Sante Righini



Sante Righini era nato il 19 novembre 1883, a Pisignano di Cervia, in provincia di Ravenna, figlio di Giuseppe e di Gertrude Petrelli, bottegai.
Il ragazzo emigrò in America dalla sorella nel 1903. Qui trovò un impiego presso la ricca signora Ella Holmes vedova White. Il 10 aprile, a Cherbourg, Righini s'imbarcò sul TITANIC al seguito della sua datrice di lavoro. Con loro Mrs. Bissette, la domestica personale della benestante.
Righini morì nell'affondamento, a differenza della signora White e di Mrs. Bissette che furono tratte in salvo. Il corpo dello sventurato romagnolo fu recuperato dal Mackay Bennett e contrassegnato dal numero 232: gli trovarono indosso pantaloni neri ed un cappotto grigio. Fu identificato dal cognato, Frederick, grazie ad un anello che portava al dito e che recava le iniziali "RS".


 
Torna a: "Gli italiani del TITANIC - elenco".

 
Tutti i testi nel sito www.titanicdiclaudiobossi.com sono di proprietà intellettuale di claudio bossi. Non è permesso a terzi copiare, modificare, ripubblicare o comunque sfruttare i sopraccitati testi del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di claudio bossi.
 

TITANIC di claudio bossi - TORNA ALLA HOME PAGE