Emilio Santo Attanasio Poggi



Emilio Poggi


 

Emilio Santo Attanasio Poggi, 28 anni, nacque a Calice Ligure, (provincia di Savona), il 10 dicembre 1883, da Giuseppe e da Angela Sambarino.
Ragazzo molto in gamba, sapeva tre lingue, lasciò il paese natio con l'idea fissa di lavorare (cameriere) sul TITANIC; quando firmò il contratto, diede indirizzo Bowling Green House, Orchard Place, Southampton.
Poggi morì nel naufragio; il suo corpo fu poi recuperato dal Mackay Bennett (cadavere contrassegnato dal numero 301), e fu sepolto nel cimitero di Fairview di Halifax, Nuova Scozia, l'8 maggio 1912.


 


 

Di lui Italo Poggi, nipote dello scomparso, conserva gelosamente la missiva con cui la White Star Line comunicava della sciagura ed un busta contenente il cavatappi appartenente ad Emilio ed in dotazione ai camerieri del TITANIC.


 
Torna a: "Gli italiani del TITANIC - elenco".

 
Tutti i testi nel sito www.titanicdiclaudiobossi.com sono di proprietà intellettuale di claudio bossi. Non è permesso a terzi copiare, modificare, ripubblicare o comunque sfruttare i sopraccitati testi del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di claudio bossi.
 

TITANIC di claudio bossi - TORNA ALLA HOME PAGE