La maledizione del TITANIC




 

Intorno all'affondamento del TITANIC, avvenuto la notte del 15 aprile 1912 in seguito al letale impatto con un iceberg, sono nate leggende e superstizioni che non trovano eguali in altri incidenti così drammatici. A cominciare dai segnali infausti registrati durante la costruzione della nave, quel numero che visto allo specchio dava la scritta "No Pope", che pare avesse gettato nel panico gli operai, in maggioranza cattolici, del transatlantico. Per poi passare alla leggenda di una mummia egizia nelle sue stive, mummia che aveva portato sventure a chiunque se ne fosse avvicinato.
Verità o leggende, resta il ricordo di una delle tragedie dei mari più drammatiche della nostra storia.
Cliccando qui potrete ascoltare la storia del TITANIC nella puntata, del 7 dicembre 2008, della rubrica di Radio Rai Tre "Rosso Scarlatto". Si tratta di una registrazione della durata di una cinquantina di minuti, in cui viene sviluppata l'intera vicenda del TITANIC, ed altro.
Interviene l'amico scrittore Massimo Polidoro, autore del libro "La maledizione del TITANIC" e del volume "TITANIC - Un viaggio che non dimenticherete"
.


 
Tutti i testi nel sito www.titanicdiclaudiobossi.com sono di proprietà intellettuale di claudio bossi. Non è permesso a terzi copiare, modificare, ripubblicare o comunque sfruttare i sopraccitati testi del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di claudio bossi.


 

TITANIC di claudio bossi - TORNA ALLA HOME PAGE